You are here

Sede del congresso

Il congresso avrà luogo presso il Grand Hotel Salerno, moderna ed attrezzata struttura alberghiera con affaccio sul mare, situata in adiacenza alla stazione ferroviaria ed a breve distanza dal centro storico di Salerno (Via Lungomare Clemente Tafuri, 1 - 84127 Salerno, sito web: www.grandhotelsalerno.it).
L'albergo è dotato di più di 300 camere su quattro livelli (stanze Superior e Deluxe con vista mare), 22 sale polifunzionali conferenze, un auditorium principale da 600 posti,  rete wifi gratuita nelle aree comuni, servizi di ristorazione e bar su più livelli, terrazza di copertura con splendida vista sul golfo di Salerno equipaggiata con elisuperficie, piscina olimpionica, solarium e centro benessere.

 

    

     

    

Foto riprodotte con il permesso del Grand Hotel Salerno.

 

Organizzazione logistica del congresso

Clicca sulla mappa per un dettaglio delle sale delle sessioni e degli spazi per gli eventi sociali.

 

Informazioni su Salerno


Video tour

 

Come raggiungere la sede del congresso

  • In aereo:

L'aeroporto più vicino alla sede del congresso è quello internazionale di Napoli - Capodichino (vai al sito).
Il collegamento dall'aeroporto di Napoli Capodichino alla sede del congresso è garantito da un servizio di autobus aeroporto-Salerno centro, con capolinea a meno di 500 m dalla sede del congresso, erogato dalla Sita Sud (dal lunedì al venerdì, vai al sito) e dalla Buonotourist (dal lunedì al sabato, vai al sito).
In alternativa, dall'aeroporto di Napoli - Capodichino ci sono frequenti Alibus per la stazione di Napoli Centrale (vai al sito), ben collegata con la stazione di Salerno (vai al sito). La stazione di Salerno dista 500 metri dalla sede del congresso.

  • In treno:

La sede del convegno dista 500 metri dalla Stazione FS di Salerno, terminale della linea ad alta velocità Milano – Salerno  (vai al sito).

  • In auto:

La sede del convegno è ubicata al centro città alla via Lungomare Clemente Tafuri, 1.

Il Grand Hotel Salerno (GHS) non offre parcheggio gratuito. 
Ci sono immediatamente adiacenti al GHS due vasti parcheggi custoditi (NON assicurati):

  • il parcheggio scoperto “Foce Irno” con tariffa di 1 Euro/ora, avente accesso da via Torrione immediatamente prima del ponte sul fiume Irno;
  • il parcheggio coperto “Foce Irno Interrato” con tariffa di 1 Euro/ora dalle 07.00 alle 22.00 (orario diurno) e 0.50 Euro/ora dalla 22.00 alle 07.00 (notturno), avente accesso da via Lungomare Clemente Tafuri immediatamente dopo il ponte sul fiume Irno percorrendo detta strada in direzione sud.
Alle spalle del GHS, c’è il parcheggio libero lungo via Alfonso Carella, non custodito con la seguente tariffa:
  • 1 Euro / 2 ore, con ticket da pagare in anticipo (con parcometro) e rinnovo del ticket ogni 8 ore (durata massima di ciascun ticket).

Infine il GHS ha un accordo con un parcheggio privato custodito ed assicurato, che applica una tariffa di 18 Euro/giorno, con un’entrata ed un’uscita al giorno.